Il Gs Alpi è uno dei pochi gruppi sportivi che lo scorso anno è riuscito ad organizzare più di un evento ciclistico. Nel 2020 sono state organizzate sia la Granfondo Laigueglia Lapierre, che si è svolta a ridosso dell’esplosione della pandemia di Covid-19, sia la Granfondo Alassio, che invece si è disputata ad ottobre.
Nell’intervista realizzata durante il programma radiofonico Ultimo Chilometro, che vi proponiamo in podcast di seguito, Vittorio Mevio, presidente del Gs Alpi, non ha dubbi: “organizzare Granfondo Alassio nel 2020 è stato un test importante per capire come organizzare un evento ciclistico venendo incontro alle esigenze dettate dalla pandemia. E’ chiaro che molte cose cambieranno: ai ristori dovremo utilizzare delle cose da mangiare confezionate singolarmente, all’arrivo ci sarà un pranzo take-away, ma è possibile organizzare un evento importante come Granfondo Laigueglia Lapierre anche in una situazione simile“.
Secondo Vittorio Mevio è necessaria però la collaborazione di tutti: “Sono stato molto felice di constatare che alla Granfondo Alassio 2020 tutti i ciclisti hanno rispettato le regole: distanziamento, utilizzo della mascherina in griglia di partenza e ai ristori, e hanno mantenuto gli occhiali indossati. Noi siamo pronti per il 28 marzo, giorno in cui si svolgerà la Granfondo Laigueglia Lapierre, e aspettiamo ancora una volta tanti partecipanti”.
Di seguito l’audio dell’intervista. Buon ascolto.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine