Altro arrivo in salita al Giro di Catalogna 2022. Nella quarta frazione da La Seu d’Urgell a Boí Taüll sfida emozionante sul finale che ha premiato il portoghese Joao Almeida (UAE Emirates). Festa anche per Nairo Quintana, nuovo leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Fuga molto interessante nella prima parte di gara. All’attacco Marc Soler (Team UAE Emirates), Hugh Carthy (EF Education Easypost), Bruno Armirail (Groupama-FDJ), Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo), Jesus Herrada (Cofidis), Mark Donovan (Team DSM) e Mikel Bizkarra (Euskatel-Euskadi).
Il plotone non ha lasciato un vantaggio molto cospicuo, riavvicinandosi proprio sul finale, in vista dell’ascesa di Boí Taüll, approcciata da Armirail in solitaria. Il primo a muoversi dal gruppo per raggiungere i fuggitivi è stato George Bennett (UAE Team Emirates), con uno scatto ovviamente propedeutico alla rimonta dei compagni di squadra.
Gli ultimi chilometri hanno visto protagonisti Sergio Higuita (Bora-Hansgrohe), Joao Almeida (UAE Emirates) e Nairo Quintana (Team Arkéa Samsic), con un lieve margine su tutti gli inseguitori, tra i quali un Ben O’Connor in difficoltà a difendere la maglia di leader della classifica generale.
Sprint ristretto in salita con Almeida a beffare Quintana. Il colombiano si è potuto consolare con la maglia di leader della graduatoria. Terzo Higuita, poi Wout Poels e Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling Team).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata