L’infortunio e l’incubo sono ormai alle spalle, ora Fabio Jakobsen è uno dei velocisti più forti al mondo e continua a dimostrarlo. Arriva la seconda vittoria stagionale per l’olandese alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022: altro trionfo devastante in volata nella quinta ed ultima tappa di 92 chilometri da Paterna a Valencia.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Nella prima parte di gara protagonista Vincenzo Nibali, non ancora al top della condizione, ma volenteroso nell’andare in fuga da lontano. Con lui anche il compagno di squadra all’Astana Manuele Boaro, Gotzon Martin (Euskaltel-Euskadi) e Jonathan Lastra (Caja Rural).
Il gruppo ovviamente, in un’occasione simile per le ruote veloci, non ha lasciato troppo spazio gestendo il margine e andando a chiudere sul finale.
Oggi la Quick-Step Alpha Vinyl Team non sbaglia i tempi, organizza al meglio la volata e Jakobsen non può sbagliare, dominando in lungo e in largo. Alle sue spalle il nostro Elia Viviani (Ineos Grenadiers) e Alexander Kristoff (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux). A completare la top-5 la coppia della Bingoal Pauwels Sauces WB formata da Timothy Dupont e Stanisław Aniołkowski.
Classifica generale che va al russo Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), perfetto nella terza tappa, la frazione regina della corsa.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata