Parla italiano la quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2022: nei 193,1 chilometri prettamente pianeggianti da Orihuela a Torrevieja riesce a trionfare in una volata di gruppo Matteo Moschetti. Sesto successo in carriera per l’uomo della Trek-Segafredo, quasi sicuramente quello di più valore. Resta leader della classifica generale Aleksandr Vlasov (BORA – hansgrohe).
Plotone che ha lasciato andare senza patemi la fuga di giornata. All’attacco cinque uomini: Manuele Boaro (Astana Qazaqstan Team), Angel Madrazo (Burgos-BH), Antonio Jesus Soto (Euskaltel-Euskadi), Urko Berrade (Equipo Kern Pharma) e Kenny Molly (Bingoal Pauwels Sauces WB).
A mano a mano le squadre dei velocisti hanno assottigliato il margine degli attaccanti, andando a rivenire a circa 20 chilometri dall’arrivo, con l’andatura che è andata ad aumentare nettamente.
Sprint molto confusionario, con Remco Evenepoel a lanciare il gruppo: è spuntato fuori al meglio, da davanti, Matteo Moschetti che ha beffato il padrone di casa Manuel Peñalver (Burgos-BH) ed il norvegese Alexander Kristoff (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux). Nella top-5 i due velocisti più attesi: quarto Elia Viviani (Ineos Grenadiers), quinto Fabio Jakobsen (Quick-Step Alpha Vinyl Team).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata