Dopo un digiuno lungo due anni e mezzo Wout Poels torna al successo in una giornata davvero da incorniciare per lui. Il 34enne olandese della Bahrain, infatti, centra il successo nella quarta e penultima tappa della Vuelta a Andalucia 2022 e in un colpo solo prende anche il comando della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La tappa odierna, la Cúllar Vega – Baza di 167.4 chilometri presentava diverse salite e lo spettacolo infatti non è mancato. Nelle fasi finali Wout Poels tenta la sortita assieme al kazako Aleksej Lutsenko (Astana Qazaqstan Team) mentre alle loro spalle si scatena la bagarre per provare il ricongiungimento. I due originariamente erano componenti di un pacchetto di 14 corridori che aveva preso il largo ad inizio tappa.
Il rimanente drappello ha concluso la tappa con pochi secondi di ritardo, regolato in volata da Mauri Vansevenant (Quick-Step Alpha Vinyl). E’ mancato proprio sul più bello il nostro Alessandro Covi (UAE Team Emirates), che è costretto a sfilarsi la maglia di leader della corsa in favore proprio di Poels.
A questo punto l’olandese comanda la graduatoria generale con 10 secondi su Miguel Angel Lopez e 12 su Cristian Rodriguez, Jack Haig, Ivan Ramiro Sosa e Carlos Rodriguez, quando manca solamente l’ultimo stage la Huesa-Chiclana de Segura di 146.4 km.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata