Damiano Caruso ha confezionato un’impresa stupenda oggi alla Vuelta a España 2021. Il corridore ragusano della Bahrain Victorious è andato all’attacco insieme ad altri dieci corridori e si è lavato tutti di ruota a 70 chilometri dall’arrivo, sul Alto Collada Venta Luisa. Dopo essere rimasto solo, Caruso si è esibito in un’incredibile cavalcata solitaria e sulla salita finale, l’Alto de Velefique, è riuscito a resistere al ritorno del gruppo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il 2021 di Caruso sta assumendo contorni epici. Prima il secondo posto, con impresa nella frazione dell’Alpe Motta, al Giro d’Italia. Ed ora, invece, questo numero. A trentaquattro anni, Caruso sta andando forte come non mai e chissà che non si levi altre soddisfazioni nelle prossime due settimane o nelle gare di un giorno a fine stagione.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Damiano Caruso dopo il successo odierno: “Settantuno chilometri di fuga sono tantissimi. Sapevo che la Ineos dietro tirava a tutta, per cui dovevo dare il massimo sin da subito. Avevo una grandissima gamba e sono riuscito ad incrementare il mio vantaggio fino all’imbocco della salita finale. Sul Velefique sono andato del mio passo e solo negli ultimi duemila metri ho capito che potevo vincere. Ringrazio tutti i miei tifosi e la mia famiglia“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata