Continua a tenere banco il caso di Miguel Angel Lopez.
Superman, dopo una Vuelta a España 2021 perfetta per diciannove giorni, che lo aveva anche visto trionfare sul durissimo Gamoniteiru, è andato totalmente in crisi nella ventesima e penultima frazione. Il colombiano, che si è fatto sorprendere dall’imboscata dei corridori della Bahrain Victorious, ha visto un terzo posto che sembrava ormai in cassaforte svanire in un attimo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Durante la tappa in questione, a un certo punto, Lopez è sceso dalla bici e si è ritirato. Ciò ovviamente ha scatenato le polemiche, con il suocero del colombiano che ha accusato i direttori sportivi della Movistar di aver ordinato a Superman di non tirare perché davanti c’era Mas. La Movistar, invece, ha mantenuto un profilo basso e lo stesso Lopez, qualche ora dopo la sfuriata del suocero, si è scusato con tifosi e compagni per il suo atteggiamento.
Il Team Manager della Movistar Eusebio Unzué, in un’intervista alla trasmissione radiofonica Onda Cero, ha parlato della vicenda e del futuro di Lopez nella sua squadra. Queste le sue parole: “C’è la possibilità che l’avventura di Lopez, con noi, finisca ora. Ci siamo presi alcuni giorni per decidere a mente fredda se rescindere il contratto o meno. Mi dispiace perché è un bravo ragazzo, ma ha fatto una cosa grave. Con il suo ritiro ha mancato di rispetto ai compagni e agli sponsor. Capisco che stesse vivendo un momento difficile, ma ha preso la decisione peggiore“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata