Fabio Jakobsen serve il bis alla Vuelta a España 2021. Il velocista neerlandese della Deceuninck-Quick Step si è imposto nell’odierna Santa Pola – La Manga del Mar Menor, ottava frazione di quest’edizione del grande giro spagnolo, davanti all’azzurro Alberto Dainese ed al suo grande rivale Jasper Philipsen. Con questo trionfo, inoltre, Jakobsen si è ripreso la Maglia Verde, che questa mattina apparteneva al sopraccitato Philipsen.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Quella odierna era l’ultima occasione per i velocisti in questa prima settimana, che si concluderà domani con una frazione d’alta montagna. Dalla seconda settimana, la gara diventerà molto più avara di opportunità per le ruote veloci. Jakobsen, dunque, dovrà stringere i denti se vorrà portare la Maglia Verde a Madrid.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Jakobsen al termine della frazione odierna: “E’ veramente speciale essere nuovamente qui. La squadra ha fatto un lavoro perfetto, poi ho lanciato il mio sprint a 200 metri dall’arrivo e ho avuto, fortunatamente, le gambe per non perdere velocità fino all’arrivo. Nei giorni scorsi mi era capitato di partire troppo tardi, oggi, invece, ho azzeccato il momento giusto. Sono contento di aver vinto davanti a Patrick Lefevere, che oggi era qui“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata