tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
VUELTA 2021: FABIO JAKOBSEN CONCEDE IL BIS, SECONDO DAINESE
Vuelta Espana 2021 - 76th Edition - 8th stage Santa Pola - La Manga del Mar Menor 173,7 km - 21/08/2021 - Fabio Jakobsen (NED - Deceuninck - Quick-Step) - Alberto Dainese (ITA - Team DSM) - Jasper Philipsen (BEL - Alpecin-Fenix) - photo Luis Angel Gomez/B

VUELTA 2021: FABIO JAKOBSEN CONCEDE IL BIS, SECONDO DAINESE


Ottava tappa per la Vuelta a España 2021: sabato particolare, visto che si è tornati, dopo una prima giornata di montagna, a vedere in scena i velocisti. Trova la doppietta Fabio Jakobsen nella frazione partita da Santa Pola e giunta a La Manga del Mar Menor: l’olandese della Deceuninck Quick-Step ha battuto l’azzurro Alberto Dainese, strepitoso ad agguantare il secondo posto. Resta senza problemi in Maglia Rossa Primoz Roglic. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Lo scenario, nella prima fase di gara, è il classico. Tre uomini all’attacco: Ander Okamika (Burgos-BH), Aritz Bagues (Caja Rural-Seguros RGA) e Mikel Iturria (Euskaltel-Euskadi), per loro vantaggio massimo esiguo (vicino ai 4′) e nel gruppo gestione per le compagini dei velocisti, con Deceuninck Quick-Step ed Alpecin-Fenix a prendersi in mano la responsabilità di tenere sotto controllo la situazione.

A circa 40 chilometri dall’arrivo è cambiato il vento, con l’Astana Premier Tech che ha deciso di sfruttare la brezza laterale attaccando: raggiunti i fuggitivi, gruppo in parte spezzato, con il solito Giulio Ciccone nuovamente in difficoltà e costretto ad uno sforzo in più per rientrare.

Velocità assurda nella fase finale di gara, gli ultimi 20 minuti sono stati percorsi ad oltre 50 km/h. Nessuna squadra è riuscita a prendere il comando delle operazioni ed è stata una volata molto confusionaria, con Fabio Jakobsen che è uscito prepotentemente a centro strada a 150 metri dall’arrivo. A prendere la ruota dell’olandese Alberto Dainese (Team DSM), che si è dovuto accontentare della piazza d’onore davanti alla Maglia Verde di Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix). Nella top 5 anche Jordi Meeus (Bora-hansgrohe) e Juan Sebastian Molano (UAE Emirates).

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *