tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Vuelta Asturias 2021 - 64th Edition - 3rd stage Cangas del Narcea - Alto del Naranco 125,3 km - 02/05/2021 - Nairo Quintana (COL - Team Arkea - Samsic) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

VUELTA ASTURIAS 2022: DOMANI IL VIA ALLA 64^ EDIZIONE. IL SUCCESSO AZZURRO MANCA DA 20 ANNI


Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio avrà luogo la 64esima edizione della Vuelta a Asturias, corsa ciclistica istituita nel 1925 ed iscritta al calendario UCI Europe Tour. Notizia dell’ultim’ora il forfait di Nairo Quintana, ancora alle prese con l’infortunio patito al Giro di Turchia: il colombiano della Arkea-Samsic non potrà difendere il successo conquistato nel 2021.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

In compenso la startlist annovera nomi importanti, quali ad esempio Simon Yates, Pierre Latour, Ivan Garcia Cortina e Mikel Nieve. Per l’Italia le maggiori speranze sono riposte nell’alfiere di casa Eolo-Kometa Cycling Team Vincenzo Albanese, che tenterà di mettere a segno il secondo trionfo azzurro a 20 anni di distanza dall’acuto di Leonardo Piepoli.

 

 

Tre le tappe in programma, farcite da tanta montagna e ricche di scenari variegati. Nella prima frazione con partenza da Oviedo ed arrivo a Pola de Lena (168 km) i corridori troveranno ben 6 GPM, ultimo dei quali posto nei 10 km conclusivi (2,1 km al 9,3%). Il secondo segmento propone invece la lunga scalata a El Acebo (7,7 km all’8,2%) che verosimilmente incoronerà il vincitore di giornata: dopo lo scollinamento la strada scende sino al traguardo.

Infine la tappa meno impegnativa che riporterà i corridori ad Oviedo, là dove la rassegna ha preso inizio. Se i distacchi in classifica non saranno dilatati è possibile attendersi qualche ribaltone: il seconda categoria di Violeo (3,1 km al 9,2%) si paleserà davanti alla carovana proprio nel tramo finale, dando chance di rimonta a chi è rimasto attardato.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *