tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
wilier-breganze-10-jpg

WILIER BREGANZE



L’allieva Zanin trionfa ad Arco (TN) e conferma la sua posizione di leader triveneto. Nella classica di Osimo (AN) buoni piazzamenti sia per la formazione junior che per la categoria esordienti.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Lo scalino più alto del podio di Arco si tinge di giallo-blu: l’allieva Carlotta Zanin vince il 13° trofeo Casse Rurali Trentine. Dopo una gara combattuta e impostata per difendere la maglia di leader triveneto, la temeraria Zanin ai duecento metri dall’arrivo  lancia la volata e con una progressione di potenza sulle avversarie taglia la linea del traguardo per prima, concludendo i 34 km previsti alla media dei 38,131 Km/h.

Al microfono dello speaker il tecnico di categoria Adelmo Meneguzzo commenta :

<< Abbiamo corso nell’avanguardia del gruppo e abbiamo bloccato la maggior parte dei tentativi di fuga delle altre squadre in classifica per la maglia triveneto. Una gara tatticamente perfetta. Questa vittoria dimostra che le capacità ci sono e mi auguro sia la prima di una lunga serie. Tutte le ragazze hanno contribuito per renderla eccezionale.  I miei complimenti a tutta la squadra>>.

 

Weekend di successi anche nelle Marche per la categoria juniores che con la prova contro il tempo di sabato apre la stagione 2016 delle cronometro su strada. La debuttante Aurora Gaio a soli tre secondi dal podio conquista un notevole 5°posto e la scalatrice Nicole D’Agostin consegue un sorprendente 10° posto.

Nella classica di Osimo disputatasi domenica, invece, un bellissimo 8° posto per la velocista Laura Tomasi. La competizione Open caratterizzata da una fuga di tre elite termina con la vittoria di Silvia Persico della Valcar P.B.M. e la brava Laura Tomasi arriva con l’immediato secondo gruppetto.

Trasferta ad Osimo interessante anche per le esordienti. L’ondulato circuito da ripetere 6 volte si rivela adatto ad una fuga che si dimezza però a causa di un’intensa pioggia. L’asfalto scivoloso, a circa metà gara, procura la caduta di ben tre atlete del Team Wilier Breganze le quali però non riportano gravi lesioni e concludono la gara con il gruppo principale.

 

La classifica finale, divisa tra le due diverse annate, riscontra il 4° posto della giovane Clara Calsamiglia, il 5° posto della scattante Beatrice Trento e per il secondo anno il 7° posto della pistard Erika Cremasco e l’11° della  scalatrice Alessia Beraldo.

Esordienti ed allieve, giovedì 2 giugno , si sfideranno nella gara in linea di Nave di Fontanafredda (PN) invece le juniores, domenica 5 giugno, correranno a Massa Marittima (GR) in attesa dell’ormai vicina gara a tappe di Abstad (DK) valida come Coppa delle Nazioni.

carlotta-zanin-team-wilier-breganze-quarta-a-dosson-di-casier 1.jpg 650
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *