Siamo appena giunti a metà stagione, ma la Wilier-Selle Italia già studia per un 2018 da protagonista: è ufficiale il rinnovo della partnership del team con il main sponsor Wilier Triestina, così come il nuovo ruolo manageriale offerto a Filippo Pozzato.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Come recita il comunicato diramato, Tharcor LTD, proprietaria del club diretto da Angelo Citracca, e Wilier Triestina sono “liete” di annunciare il prolungamento dell’accordo di collaborazione dal 1 Gennaio 2018, che permetterà al team di programmare con tempo un futuro che si preannuncia ricco di “positive novità e una rinnovata ambizione di crescita” a livello nazionale ed internazionale.
A commentare la notizia è in primis il general manager Citracca, che si dice “orgoglioso” di poter proseguire assieme ad un’azienda storica e solida come la Wilier. Lo stesso annuncia l’inizio di un percorso di rafforzamento a 360° gradi in campo mediatico e sportivo. Riguardo a quest’ultimo punto, si cercherà di rinnovare a breve il contratto di Jakub Mareczko, senz’altro il maggior talento della squadra, senza dimenticare Filippo Pozzato che continuerà ad essere l’uomo guida.
Il vicentino continuerà a pedalare, forte di alcuni buoni risultati ottenuti in questa stagione (come il sesto posto al Giro delle Fiandre), ma avrà anche un nuovo incarico di valore: comincerà ad essere gradualmente coinvolto nell’area gestionale della squadra, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua forza di uomo immagine.
Dichiarandosi “felice” di questa notizia, l’ultimo vincitore azzurro della Milano-Sanremo ringrazia tutti coloro che credono in lui in questo progetto, assicurando di voler iniziare “con umiltà” questa nuova avventura, ma professandosi al tempo stesso “fiducioso” di fronte al nuovo incarico, pur sottolineando come, almeno per il 2018, il ruolo di ciclista sarà primario rispetto a quello dirigenziale.
Infine la parola ad Andrea Gastaldello, CEO di Wilier Triestina, che si dichiara soddisfatto della visibilità che questa partnership sta portando alla casa produttrice di biciclette con sede a Bassano del Grappa, annunciando per l’occasione l’imminente arrivo di una nuova bici nata grazie ai feedback degli atleti della Wilier-Selle Italia. Il prossimo passo del team sarà la conferma di Selle Italia come secondo sponsor.
fonte mondiali.net – Andrea Fragasso