tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
ZALF EUROMOBIL DÉSIRÉE FIOR

ZALF EUROMOBIL DÉSIRÉE FIOR



Da martedì inizia l’avventura azzurra verso Ponferrada

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Castelfranco Veneto (Tv),Due medaglie d’argento in appena 24 ore,

a conquistarle ieri a Viguzzolo (Al)

e oggi a Santa Croce sull’Arno (Pi) sono stati rispettivamente Daniele Cavasin e Alessandro Tonelli.

 

Due verdetti simili, arrivati in due gare molto diverse tra loro. Sul percorso ondulato della Bassa Valle Scrivia, infatti, il finale ha visto un drappello di una cinquantina di unità lanciato in una volata a ranghi compatti, nella quale Cavasin è stato costretto a cedere il passo ad un brillante Luca Pacioni (Colpack). Sul traguardo alessandrino, buoni anche il quarto posto di Nicola Rossi e il nono di Andrea Garosio.

 

A Santa Croce sull’Arno (Pi), dove si è corsa la 69^ edizione del Gp Industria del Cuoio e delle Pelli, è stata una fuga di 16 unità nella quale erano presenti ben cinque alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior, a decidere le sorti della classica toscana. Nel finale di gara, con il gruppo ormai lontano, l’azzurro Alessandro Tonelli si è involato verso il traguardo in compagnia del marchigiano Paolo Totò (Vc Senigallia); ottimo l’accordo tra i due battistrada sin sul rettifilo d’arrivo, dove Totò è riuscito a precedere Tonelli allo sprint. Tra i migliori di giornata anche Gianni Moscon (4°), Simone Velasco (6°) ed Enrico Salvador (9°).

 

“Nonostante non sia arrivata la vittoria, si tratta di piazzamenti importanti” ha commentato il team manager Luciano Rui “In attesa delle esperienze tra i professionisti in programma la prossima settimana e dell’avventura ai campionati del mondo che vedranno impegnati diversi nostri atleti, Cavasin e Tonelli hanno confermato una volta di più di essere tra i migliori del panorama nazionale”.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI – La stagione della Zalf Euromobil Désirée Fior riprenderà martedì con gli impegni di Custoza (Vr) e Collecchio (Pr) per proseguire giovedì con il tradizionale appuntamento pianeggiante di Isola della Scala (Vr).

 

Nel frattempo i ct azzurri, Davide Cassani e Marino Amadori hanno ufficializzato le pre-liste dei convocati in vista dei campionati del mondo di Ponferrada: per la prova in linea, nel gruppo azzurro under 23, sono stati inseriti Simone Andreetta, Gianni Moscon, Alessandro Tonelli e Federico Zurlo, mentre per la prova a cronometro toccherà a Seid Lizde mettersi alla prova contro il tempo.

 

In vista delle prove iridate, gli azzurri under 23 saranno protagonisti anche nelle tre prove del Trittico Lombardo e tra loro figureranno anche gli atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior secondo il seguente calendario:

 

Martedì 16 Settembre – Coppa Bernocchi

Seid Lizde, Alessandro Tonelli e Federico Zurlo

 

Mercoledì 17 Settembre – Coppa Agostoni

Simone Andreetta, Gianni Moscon, Alessandro Tonelli e Simone Velasco

 

Giovedì 18 Settembre – Tre Valli Varesine

Simone Andreetta, Gianni Moscon e Federico Zurlo

 

(Foto Rodella)

 

Fonte Ufficio Stampa

Zalf Euromobil Desirèe Fior

zalf.fior@gmail.com

+39 392 2453082

DOC 1410713791
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *