L’Adriatica Ionica Race 2022, breve corsa a tappe italiana giunta alla quarta edizione, propone oggi il penultimo segmento della rassegna con partenza da Fano e arrivo a Riviera del Conero dopo 164,5 km: andiamo a scoprire tutti i segreti della frazione e i favoriti della viglia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
Avvio piuttosto tranquillo dal punto di vista altimetrico, eccezion fatta per qualche saliscendi che potrebbe favorire la fuga di giornata. Superato il km 120, ove è posto lo sprint intermedio di Marcelli, la musica cambia: il tramo conclusivo annovera la doppia salita al Poggio, con l’ultimo scollinamento situato a 6 km dal traguardo. La classifica generale può subire scossoni degni di nota.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Le prime tre tappe hanno fornito indicazioni piuttosto chiare sulle gerarchie fra gli scalatori. Tre uomini su tutti, Filippo Zana, Natnael Tesfatsion e Lorenzo Fortunato (condizione fisica permettendo) sembrano avere una marcia in più, occhio però all’equadoregno Jefferson Cepeda e al kazako Vadim Pronskiy. Vantano qualche chance anche gli azzurri Luca Covili, Giovanni Carboni e Edoardo Zardini.
PROGRAMMA
Orario di partenza: 11.40
Orario di arrivo: 15.30 circa
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata