Dominio bianconero nell’arrivo in volata che ha decisola quarta tappa della Carpathian Couriers Race. De Cassan 3° nella generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
E’ una fantastica doppietta quella messa a segno dal Cycling Team Friuli Victorious nella quarta e penultima tappa della Carpathian Couriers Race, prestigioso appuntamento internazionale che si disputa tra Ungheria, Slovacchia e Polonia. Alberto Bruttomesso si è imposto in volata a Podegrodzie, dove è terminata la frazione di 142 km partita da Niedzica e sviluppatasi interamente in territorio polacco, precedendo Marco Andreaus.
Per Bruttomesso è la seconda vittoria stagionale, la quinta della squadra friulana, che anche oggi ha corso con intelligenza, facendosi trovare pronta nei frangenti decisivi. Quindi, nell’arrivo a ranghi compatti il vicentino di Valdagno è stato semplicemente il più forte, vincendo con autorevolezza davanti a un sua volta ottimo Andreaus.
In classifica generale, Davide De Cassan è terzo. Domani la quinta e ultima tappa della Carpathian Couriers Race, 132 km da Iwonicz Zdroj a Rymanow Zdroj, ancora in Polonia: il CTF Victorious proverà sino alla fine a giocarsi le chance di vittoria finale.
“Abbiamo corso cercando di far saltare il banco – dichiara il DS Renzo Boscolo-. Quindi, sull’ultima salita di giornata abbiamo attaccato. Assistiti da Giovanni Bortoluzzi, Bruttomesso e Andreaus hanno fatto la volata: Alberto ha dimostrato di essere uno degli sprinter più forti della categoria anche in una corsa come questa, di alto livello. Siamo contenti, i ragazzi stanno dimostrando qualcosa di importante: stanno crescendo tantissimo, per loro queste sono esperienze importanti. Come per il team, che in questi contesti può beneficiare di una visibilità importante”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata