tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Alberto Bettiol (ITA - EF Education - EasyPost) - foto Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

ALBERTO BETTIOL: “NOI CICLISTI APPESI A UN FILO SOTTILISSIMO”


E’ una giornata grigia per il mondo dello sport. La scomparsa di Gino Mader, 26enne ciclista svizzero, a seguito della caduta durante il Giro di Svizzera, ha sconvolto tutti. Anche Alberto Bettiol ha dedicato un pensiero al povero elvetico, morto questa mattina. Molto profondo è stato il post pubblicato dal toscano della EF – Education EasyPost.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

La morte di Gino ci ricorda che noi ciclisti non siamo immortali anche se spesso ci sentiamo così. Prendiamo rischi a cui siamo abituati, ci alleniamo in strade aperte al traffico, affrontiamo discese a 100 km/h protetti da pochi strati di lycra, spesso con un meteo avverso”.

Tour de Suisse 2023 – 86th Edition – 6th stage Chur – Oberwil Lieli 140,9 km – 16/06/2023 – Bahrain – Victorious cross the finish line of ÒGino Memorial RideÓ 20km ride under neutralization after the tragic news of the death of Gino Mader – photo Heinz Zwicky/SprintCyclingAgency©2023

“Siamo costantemente sotto pressione, ma entriamo in questo mood e lo accettiamo, trasformandolo in normalità. La morte di Gino ci ricorda le priorità della vita, e che siamo appesi ad un filo sottilissimo. Buon viaggio Gino, proteggici da lassù“.

Il contenuto pubblicato da Bettiol è stato uno dei tanti rilasciati nella giornata di oggi a seguito della tragica notizia. Tutto il gruppo si era espresso con messaggi di cordoglio: “Senza parole”, “Lacrime, dolore”, “Portaci le tue risate da lassù”. Gino Mader continuerà a vivere in mezzo al gruppo con la sua anima, che non verrà mai spezzata da avversità.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *