Un 2023 iniziato male e che sta proseguendo peggio per Fausto Masnada. L’azzurro della Soudal-QuickStep non è riuscito, a causa di diversi problemi fisici, a trovare una costanza di rendimento ideale per i risultati che si attendeva.
L’azzurro, che ha partecipato al Giro d’Ungheria a maggio come ultima corsa, è finito sotto i ferri il 9 giugno per provare a risolvere un costante problema al soprassella.
Le sue parole: “Sembrerà ovvio, ma un dolore al soprassella è un grosso problema quando passi tanto tempo in sella a una bicicletta. Il dottor Cassisi è un esperto nel campo e ha già trattato altri ciclisti di alto livello, con successo. Il medico mi ha detto che l’operazione è andata bene e che mi serviranno almeno 4 settimane senza bicicletta per recuperare dall’intervento”.
E ancora: “Spero che sia una soluzione permanente e che io possa così tornare a divertirmi gareggiando e allenandomi. È dura dover saltare una buona parte della stagione, ma spero di poter magari tornare in gara prima della fine dell’anno”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata