La botta patita da Biniam Girmay al termine della trionfale decima tappa del Giro d’Italia 2022 sta costando più cara del previsto al corridore eritreo. Durante i festeggiamenti il velocista della Intermarché-Wanty-Gobert Materiaux è stato colpito all’occhio dal tappo dello spumante vedendosi costretto a ritirarsi dalla Corsa Rosa.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Lo sfortunato incidente sta avendo ripercussioni più gravi del previsto, tanto che il corridore non è ancora in grado di montare in sella per allenarsi. In un comunicato rilasciato oggi la sua formazione ha pubblicato le ultime dichiarazioni del classe 2000.
“Mi sento meglio ma non sono ancora in grado di guidare la mia bicicletta. Fortunatamente non avrò postumi e questo mi rende felice. Vorrei ringraziare i medici per i buoni consigli e il mio team per il supporto. Spero di poter correre presto e riprendere il mio programma di gare dopo un po’ di riposo a casa ad Asmara, come previsto prima dell’inizio della stagione. Ho seguito la squadra al Giro d’Italia e spero che i miei compagni di squadra ottengano ancora più successi”.
Girmay dovrebbe tornare a pedalare entro una decina di giorni, con l’obiettivo di mettere nel mirino della sua stagione i Mondiali. Ad oggi non è prevista la partecipazione al Tour de France, in programma dal primo al 24 luglio.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata