Chris Froome ha speso della parole di elogio nei confronti di Richie Porte, atleta che saluterà il gruppo dei professionisti al termine del 2022. Il britannico ha voluto ringraziare l’australiano, ex compagno di squadra che dopo 13 anni ha deciso di mettere un punto alla propria carriera.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’inglese ha rilasciato ai media ai microfoni di ‘Eurosport’: “Sarà piuttosto triste non vedere più Richie Porte nel gruppo. È stato una parte importante nei grandi giri negli ultimi dieci anni. Credo che sia stato un fantastico compagno di squadra, fondamentale durante i miei successi”.
Il 37enne che attualmente milita nell’Israel–Premier Tech ha concluso il suo messaggio dicendo: “Mi mancherà sicuramente vederlo in giro nel gruppo. Ha molto di cui essere orgoglioso e sono convinto che ora avrà modo per potersi divertire un po”.
Il Tour of Britain sarà l’ultimo evento per il 37enne nativo di Launceston, meritatamente onorato da Froome che si sta impegnando nella Vuelta. La competizione spagnola, invece, riprenderà regolarmente quest’oggi, il belga Remco Evenepoel resta al top della graduatoria con i colori della Quick-Step Alpha Vinyl Team.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata