tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Giacomo Nizzolo (ITA - Israel - Premier Tech) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©202

EUROPEI 2022: GIACOMO NIZZOLO DOMENICA NON CI SARÀ, AL SUO POSTO ELIA VIVIANI 


Fatale per Giacomo Nizzolo la caduta rimediata due giorni fa in Belgio, al Circuit Franco Belge: l’azzurro, che è andato in Germania per tentare un recupero in extremis, è stato costretto al forfait per la gara in linea degli Europei di ciclismo su strada. Verrà sostituito da Elia Viviani.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Così al sito federale il campione europeo 2020: “Oggi ho effettuato una ricognizione del percorso, ma ho delle ferite e degli ematomi che si fanno ancora sentire. Per rispetto della Nazionale e dei compagni devo fare un passo indietro. Spero di tornare in gara ad Amburgo. Domani sarò a casa e mi sottoporrò ai trattamenti necessari. Domenica non gareggio, ma sarò vicino ai miei compagni e spero possano fare qualcosa di grande“.

Spiega il CT Daniele Bennati: “Giacomo ci ha provato fino alla fine, ma poi ha dovuto rinunciare. Il tempo per recuperare è troppo poco. Non avrà problemi per i prossimi impegni, deve solo riprendersi appieno, ma in questo caso il tempo non è dalla nostra parte. Al suo posto Elia, che era la soluzione più immediata essendo già qui in Germania per la pista. Viviani si è mostrato subito disponibile, come sempre, quando c’è da onorare la maglia azzurra“.

Conclude Roberto Amadio: “Un peccato, perché Nizzolo si era preparato molto bene. Non resta che augurargli un pronto recupero“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *