Filippo Zana è caduto questa mattina mentre si stava allenando e si è procurato la frattura della clavicola destra. A comunicarlo è stato lo stesso Campione d’Italia attraverso i propri profili social, annunciando che non potrà difendere la maglia tricolore nella giornata di sabato 24 giugno. Il 24enne dovrà anche sottoporsi a un intervento chirurgico nella giornata di venerdì come ha riferito a Tuttobiciweb e resterà fermo per una decina di giorni, prima di definire il programma di recupero e il calendario del rientro alle corse.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Filippo Zana era reduce dal trionfo al Giro di Slovenia, dopo tra l’altro essere finito in un burrone ed esserne uscito miracolosamente illeso. L’alfiere del Team Jayco AlUla si era anche reso protagonista di un ottimo Giro d’Italia durante il mese di maggio, condito dal successo nella tappa di montagna con l’arrivo in Val di Dolzo e dal 18mo posto in classifica generale.
Il veneto è indubbiamente uno dei migliori prospetti del ciclismo italiano, è uno scalatore molto interessante e l’auspicio è che si riprenda il più presto possibile. I piani originari prevedono la partecipazione alla Vuelta di Spagna, in programma tra un paio di mesi, ma naturalmente la tabella di marcia è tutta da ridisegnare dopo questo infortunio.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata