La Bianchi torna di prepotenza nel grande ciclismo. La storica azienda italiana produttrice di biciclette non aveva trovato spazio in gruppo durante la stagione che volge al termine, ma nella prossima annata agonistica ammireremo nuovamente l’iconico color celeste che contraddistingue questi telai. Bianchi ha infatti siglato un accordo pluriennale con la Arkea-Samsic, formazione francese che lascia la tedesca Canyon dopo tre anni e sceglie il marchio tricolore per l’approdo stabile nel World Tour (anche con la formazione francese).
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Emmanuel Hubert, general manager di Arkea-Samsic, ha speso parole al miele annunciando questa partnership: “Io stesso ho avuto modo di correre da professionista sulle bici di questo marchio italiano che è stato, e che rimane, ancora oggi, uno dei gioielli dell’industria della bicicletta, incarnando quella che possiamo chiamare l’haute couture delle biciclette italiane“. Ricordiamo che Bianchi si era legata con Jumbo-Visma per un lungo periodo e nel 2021 aveva fornito il Team BikeExchange.
Il gruppo aspetta di tornare in strada per un 2023 molto ricco, questo periodo serve anche per conoscere i compagni di squadra, per fare un po’ di gruppo durante i raduni e per provare i nuovi materiali. Alcune squadre del World Tour hanno cambiato i propri fornitori di biciclette e nelle prossime settimane avremo un quadro della situazione più chiaro, ma nel frattempo è emersa anche un’altra novità: l’italiana De Rosa non sarà più la fornitrice della Cofidis, che ha annunciato una partnership tutta francese con Look, al grande ritorno nel ciclismo che conta dopo anni di assenza.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata