Dopo oltre due mesi dal quel trionfale 24 luglio che ha ufficializzato la vittoria del suo primo Tour de France, il danese Jonas Vingegaard ha annunciato il suo ritorno alle corse. Il corridore della Jumbo-Visma sarà domani al via della settima edizione della CRO Race.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo aver attirato qualche critica per aver disertato per mesi le corse (ad eccezione per la kermesse dell’Etten-Leur, dove per giunta vinse davanti a Van Aert) e soprattutto per non aver partecipato con la sua nazionali ai Campionati del Mondo di Wollongong, il danese riprenderà l’attività agonistica in questo finale di stagione ripartendo dalla corsa in terra croata che avrà in lui il corridore nettamente più atteso al via.
Sei giorni di corsa che serviranno come avvicinamento al Giro di Lombardia, ultimo appuntamento di rilievo della stagione. Non sarà l’unico ad essere salito sul podio del Tour a correre in Croazia. Con lui infatti anche Geraint Thomas, oltre a corridori del calibro di Michal Kwiatkowski e Matej Mohoric, oltre agli azzurri Damiano Caruso, Antonio Tiberi ed Elia Viviani.
Il lungo distaccamento dalle corse, ha raccontato lo stesso Vingegaard, è stato dovuto in larga parte a quello che lui ha definito “bombardamento mentale” cha subito da parte dei media e dei fan dopo la vittoria al Tour de France. Un successo che, ha detto Vingegaard, gli ha portato tanta gioia ma anche tanto stress e tanta fatica.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata