Giornata di vigilia a Monaco di Baviera per la Nazionale Italiana di ciclismo su strada in vista della prova a cronometro maschile valevole per i Campionati Europei 2022. Ieri è arrivata la notizia a sorpresa di una sostituzione in chiave azzurra, con Filippo Ganna che prenderà il posto di Matteo Sobrero affiancando così il connazionale Mattia Cattaneo.
“È una cronometro per specialisti: la prima parte impegnativa, la seconda meno. Adesso vediamo anche le condizioni del vento. Sembra che nel finale ci sia vento contro, ma è una parte conclusiva da cronoman puri“, le dichiarazioni di Marco Velo dopo la ricognizione del percorso odierna.
Il CT delle crono ha poi svelato il retroscena della sostituzione tra Ganna e Sobrero: “Matteo non stava benissimo e si sono sentiti lui e Pippo. Poi ne abbiamo parlato in tre e Pippo si è proposto per farla lui, visto che era anche una delle riserve. Ben venga quindi l’entrata di Pippo e faccio un grosso in bocca al lupo a Matteo, lo aspettiamo al Mondiale“.
“I ragazzi stanno bene, abbiamo provato il percorso sia ieri che oggi provando un po’ le curve e alcuni dettagli. Dobbiamo fare i conti con gli avversari, sappiamo che non è facile ma siamo qua e come Italia dobbiamo onorare la maglia che portiamo“, conclude il tecnico azzurro.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata