Buone notizie in casa Astana Qazaqstan. Il colombiano Miguel Angel Lopez, una delle punte di diamante della formazione di Aleksandr Vinokurov, può tornare in sella dopo l’infortunio al quadricipite sinistro che lo aveva estromesso anzitempo dal Giro d’Italia 2022.
Una vera e propria disdetta quella patita dal sudamericano nella quarta tappa della Corsa Rosa: nonostante la buona condizione di forma una caduta all’inizio del segmento ha acuito il suo problema fisico, costringendolo a rinunciare ai sogni di gloria.
Chissà come sarebbe andato il Giro d’Italia con una variabile in più, probabilmente la lotta a tre per la maglia rosa si sarebbe arricchita di un altro contendente. Oggi l’Astana ha comunicato il ritorno agli allenamenti del proprio scalatore, che attraverso una pubblicazione su Instagram ha fatto sapere a tutti di essersi lasciato il peggio alle spalle.
“Torniamo in ufficio dopo tre settimane di duro lavoro” recita il post. Non possiamo far altro che augurare a Miguel Angel Lopez una rapido rientro alle competizioni.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata