tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
MONDIALI 2022: LA BRITANNICA BÄCKSTEDT DOMINA TRA LE JUNIOR E  SI CONFERMA CAMPIONESSA DEL MONDO 
Championships Wollongong - Women's Junior Road Race - Wollongong - Wollongong 67,2 km - 24/09/2022 - Zoe Backstedt (Gran Bretagna) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

MONDIALI 2022: LA BRITANNICA BÄCKSTEDT DOMINA TRA LE JUNIOR E  SI CONFERMA CAMPIONESSA DEL MONDO 


Zoe Bäckstedt fa il bis ai Mondiali 2022 di ciclismo. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno la britannica si è resa protagonista di una prestazione incredibile e, dopo l’oro nella prova a cronometro, ha vinto anche la gara in linea davanti alla francese Eglantine Rayer (+2’07”) e all’olandese Nienke Vinke (+2’07”). Per la nativa di Pontyclun si tratta di una conferma in questa specialità dopo il trionfo in Belgio nella scorsa stagione. In casa Italia quarta Francesca Pellegrini e ottava Eleonora Ciabocco. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più
Championships Wollongong – Women’s Junior Road Race – Wollongong – Wollongong 67,2 km – 24/09/2022 – Zoe Backstedt (Gran Bretagna) – Eglantine Rayer (Francia) – Nieke Vince (Paesi Bassi) – foto Luis Angel Gomez / Agenzia SprintCiclismo©2022

 

Bäckstedt ha avuto una condotta di gara perfetta. La figlia d’arte è partita dopo 10 km (67.2 i km totali della prova a Wollongong) e ha accumulato subito vantaggio sulle avversarie. La prima a muoversi per provare a ricucire lo strappo è stata la ceca Eliška Kvasničková, ripresa però dal gruppo a due giri dalla conclusione.

La gara è continuata e Bäckstedt non ha ceduto niente. Ecco che allora è rimasta viva soltanto la lotta per l’argento: Vinke è stata la prima ad attaccare in gruppo ed è poi stata raggiunta dalla campionessa europea in carica, Rayer. Le due hanno proseguito con cambi regolari e alla fine la francese si è imposta allo sprint, conquistando il secondo posto. Poco dietro l’azzurra Francesca Pellegrini ha vinto la volata per il quarto posto davanti alla giapponese Maho Kakita, la polacca Malwina Mul, la ceca Julia Kopecky e l’altra italiana Eleonora Ciabocco. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *