Nairo Quintana cerca un posto nel WolrdTour 2023, dopo aver concluso il contratto con Arkea-Samsic. Il colombiano è alla ricerca di una buona posizione per la prossima annata, una situazione che potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il 32enne ha affermato in una nota riportata all’agenzia EFE: “Non posso dire molto di più, ma sarò nel WorldTour. Continuerò a pedalare forte ed a guardare avanti. L’idea è di mantenere la motivazione per vincere le gare e rappresentare il mio paese”.
Il sudamericano ha concluso dicendo: “Sarò presente in alcune grandi corse. Tornare alla Movistar potrebbe essere una delle opzioni. La verità è che ho un ottimo rapporto con loro, abbiamo trascorso anni di grandi successi insieme. La cosa più importante è avere delle opzioni per continuare a correre“.
Non vi sono altre informazioni certe in merito al futuro di Nairo Quintana. Il vincitore del Giro d’Italia 2014 e della Vuelta a España 2016, nel frattempo, ha sicuramente rifiutato l’offerta del Team Medellin, compagine Continental sudamericana che non poteva garantire un impegno completo nel ‘WorldTour’.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata