Riuscita l’operazione al femore per Dario Cataldo. Il corridore della Trek-Segafredo era rimasto vittima di una brutta caduta nella prima tappa della Volta a Catalunya e ha riportato diverse fratture tra cui quella alla testa del femore sinistro.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Tra le altre fratture riportate dall’esperto corridore abruzzese ce n’è una dell’acetabolo destro, diverse costole, la clavicola sinistra e due fratture del processo trasverso della colonna vertebrale lombare. Un infortunio decisamente grave per il corridore 38enne dal quale non sarà semplice riprendersi in tempi celeri.
Proprio queste ultime fratture alla colonna vertebrale, che fortunatamente non hanno avuto conseguenze a livello neurologico, verranno valutate ulteriormente dai medici in vista di una possibile operazione, come riportato nel comunicato emesso dalla formazione statunitense:
“Dario Cataldo è stato operato con successo presso l’ospedale di Girona per ridurre la frattura della testa del femore, e da allora è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva al reparto chirurgico, dove rimane sotto osservazione per valutare se sia necessario un ulteriore intervento chirurgico sulle fratture della colonna lombare“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata