Mentre le attenzioni del panorama ciclistico internazionale sono concentrate sul Tour de France giungono ottime notizie a proposito del corridore colombiano Egan Bernal, vittima di un grave incidente a inizio gennaio che ha rischiato di lasciarlo paralizzato.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il vincitore del Giro d’Italia 2021 è tornato in sella ormai da qualche settimana e si sta preparando per l’atteso ritorno nel massimo circuito. Possibile il rientro alla Vuelta Burgos come paventato dalla Gazzetta dello Sport e non è da escludere la partecipazione alla Vuelta a España calendarizzata a cavallo tra agosto e settembre.
Intanto il fuoriclasse sudamericano ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Ineos-Grenadiers in quel di Andorra: da domani Bernal si allenerà in salita con i compagni di squadra che non partecipano alla Grande Boucle per saggiare una volta di più la propria condizione.
Lo attendono venti giorni preziosi in cui mettere chilometri nelle gambe al fianco, tra gli altri, di Pavel Sivakov, Laurens De Plus ed Ethan Hayter, ciclisti di primo piano che quasi certamente vedremo all’opera sulle strade iberiche a partire dal 19 agosto.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata