tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
ASTANA: PROBLEMI RISOLTI PER MIGUEL ANGEL LOPEZ, IL COLOMBIANO SARÀ AL VIA DELLA VUELTA A BURGOS
Giro d'Italia 2022 - 105° Edizione - 4° Tappa Avola - Etna 172 km - 05/10/2022 - Miguel Angel Lopez (COL - Astana Qazaqstan Team) - foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

ASTANA: PROBLEMI RISOLTI PER MIGUEL ANGEL LOPEZ, IL COLOMBIANO SARÀ AL VIA DELLA VUELTA A BURGOS


Qualche giorno fa la vicenda riguardante Miguel Angel Lopez aveva sconvolto il mondo del ciclismo.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Per il colombiano, al rientro in Europa (precisamente in Spagna), c’era stato un fermo alla dogana, con l’Astana Qazaqstan che si è premunita ed ha temporaneamente sospeso lo scalatore.

I problemi sono tutti rientrati ed il 28enne è stato reintegrato nella compagine kazaka, come riportato in un comunicato stampa. Le parole: “Come comunicato in precedenza (il 22.07.2022), a seguito della notizia dell’interrogatorio di Miguel Angel Lopez da parte della polizia spagnola in relazione a un’indagine sul dottor Maynar, il team dell’Astana Qazaqstan ha sospeso Miguel Angel Lopez in attesa di chiarimenti sullo stato del procedimento”.

Prosegue: “Sulla base delle informazioni ricevute, l’Astana Qazaqstan è stato informata che, in assenza di qualsiasi riscontro da parte delle autorità spagnole o dell’UCI, non era in grado di proseguire la sospensione o privare ulteriormente il corridore dei suoi diritti contrattuali. Miguel Angel Lopez viene quindi provvisoriamente reintegrato come parte dell’Astana Qazaqstan e tornerà al piano di gare precedentemente concordato (Vuelta a Burgos e poi Vuelta a España). L’Astana Qazaqstan ha inoltrato tutte le informazioni ricevute all’International Testing Agency, che si occupa delle indagini antidoping per conto dell’UCI. Il team seguirà da vicino la situazione e non esiterà ad adottare misure risolute a seconda dell’evolversi della situazione”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *