Da qualche aggiorno è arrivato l’annuncio ufficiale: Sonny Colbrelli non potrà più tornare a gareggiare, è stato costretto ad appendere la bicicletta al chiodo dopo i problemi al cuore avuti ad inizio stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il corridore della Bahrain-Victorious ieri è intervenuto sul canale Youtube della propria squadra raccontando le sensazioni al momento: “Tutti i giorni sono difficili, è difficile accettare che il prossimo anno non sarò più un corridore, non metterò più il numero sulla schiena. Però più passano i giorni e i mesi e più nella mia testa cambierà sicuramente qualcosa, accetterò tutto questo e vedrò il mio futuro“.
Tornando al giorno dell’arresto cardiaco, lo scorso marzo: “Spesso ritorno indietro a quella giornata e ai quei giorni in ospedale, sono stati davvero giorni difficilissimi anche se avevo la mia famiglia e lo staff medico e del team a supporto. Mi sono messo lì, ho ragionato con tutti quanti mi sono vicini e abbiamo valutato questa situazione. Mi è passato per la testa di togliere il defibrillatore, ma diversamente da Eriksen nel calcio, se mi succede qualcosa e sono in volata o in discesa posso farmi davvero male”.
Prosegue: “Quando guardo le corse, e non ne ho persa neanche una, fa male al cuore e alla testa non essere lì con i miei compagni di squadra, non essere lì a giocarmi le vittorie e a vincere per il team. Però ci vuole anche la forza di reagire e di guardare avanti per la nuova vita“.
Parlando dell’ultimo periodo trionfale: “Le emozioni sono tantissime, in questi anni e specialmente lo scorso anno. Non le dimenticherò mai e le porterò sempre con me. Spero di rivivere queste emozioni anche fuori dalla gara“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata
Hanno stabilito come mai un ciclista controllatissimo dal punto di vista medico, vincitore Parigi-roubex, gli viene una miocardico così grave da poter più gareggiare ,ci sta qualcosa che non quadra.