Altre due medaglie nell’ultima giornata degli Europei di ciclismo su pista per la Nazionale italiana che si esalta nell’americana centrando un argento e un bronzo in chiusura.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Al maschile lottano per l’oro fino alla fine Simone Consonni e Michele Scartezzini (34 punti), che sono battuti nello sprint finale dalla Germania di Kluge/Reinhardt (43 punti). Terza piazza per la Francia di Grondin/Thomas.
Nella madison femminile ottima medaglia di Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini che trovano il bronzo con 19 punti alle spalle della vittoriosa e dominante Gran Bretagna di Katie Archibald ed Elinor Baker (38 punti), mentre seconda è la Francia con Berteau-Copponi.
È nata la stella di Mattia Predomo: il classe 2004 trova una magica quarta piazza nel Keirin, sfiorando dunque il podio. A vincere è ovviamente il neerlandese Harrie Lavreysen davanti al polacco Patryk Rajkowski e all’altro olandese Jeffrey Hoogland.
Nel Keirin al femminile si impone la teutonica Lea Sophie Friedrich davanti alla britannica Emma Finucane e all’altra tedesca Emma Hinze. Le italiane hanno partecipato alla finalina per i piazzamenti con Miriam Vece undicesima e Giada Capobianchi dodicesima.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata