Continua la splendida campagna italiana ai Mondiali di ciclismo su pista juniores 2023 a Cali (Colombia). Italia che è infatti in cima al medagliere con tre titoli mondiali e nove medaglie complessive raccolte. Subito dietro c’è la Cina che insegue con due ori.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Federica Venturelli nella quarta giornata si è confermata sul tetto del mondo: l’azzurra ha dominato il torneo, firmando tra le altre cose anche il nuovo record di categoria realizzato nelle qualifiche (2’15”678). In finale ha superato facilmente (2’17”205) la padrona di casa Juliana Londono David (2’20”811), già vincitrice della corsa a punti. Bene anche Alice Toniolli, quinta in 2’22”418.
La seconda medaglia di giornata per gli azzurri arriva sempre dal settore femminile grazie a Valentina Zanzi nella corsa a punti, bronzo dietro alla francese Melanie Dupin (54 pt) e della britannica Sharp (stessi punti). La 18enne faentina è l’unica, insieme alle due avversarie, a conquistare due giri e 40 punti. A questi aggiunge anche i 7 frutto di sprint intermedi, chiudendo quindi a 47.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata