Tobias Foss fa saltare il banco e si laurea Campione del Mondo, aggiudicandosi a sorpresa la medaglia d’oro nella prova a cronometro dei Campionati Mondiali di ciclismo su strada 2022 in Australia. Il 25enne norvegese si è imposto grazie ad una progressione strepitosa negli ultimi chilometri, beffando lo svizzero Stefan Küng per 2″ ed il fenomeno belga Remco Evenepoel per meno di 10″.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“È un sogno e faccio fatica a crederci. È davvero incredibile. Le mie gambe erano veramente buone. Vengo dal Canada ed ero fiducioso della mia forma. Cercherò di godermi questo risultato, ma devo ancora realizzare“, le prime parole a caldo del nuovo campione iridato.
“Dopo aver tagliato il traguardo ero fiducioso, ma ovviamente non era ancora finita. Ho dato tutto quello che avevo fino alla fine ed ero soddisfatto della mia prova, ma c’erano altri ragazzi che dovevano ancora arrivare“, prosegue Foss.
Sulle caratteristiche del percorso di Wollongong: “Non c’era neanche un attimo di riposo su questo percorso, era una cronometro molto tecnica. Con il mio allenatore abbiamo preparato davvero bene tutti i dettagli“.
“Se fossi arrivato nella top10 oggi, sarei stato comunque estremamente soddisfatto. Vestire la maglia arcobaleno sarà davvero speciale e proverò a godermela il più possibile“, conclude il corridore nordico.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata