Wout Van Aert vince la prova a cronometro dei Campionati Nazionali in Belgio per la terza volta in carriera. Il corridore della Jumbo-Visma ha sfruttato al meglio la scivolata di Remco Evenepoel in un fosso pochi metri dopo il via a causa della pioggia.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il vincitore della maglia verde al Tour dell’anno scorso si è imposto per dispersione al termine della lunga cronometro (41,6 km) in programma ad Herzele, tornando a conquistare così il titolo nazionale nelle prove contro il tempo dopo tre anni di digiuno.
Con il tempo di 51’52”, il 28enne ha preceduto di 50″ il giovane e talentuoso classe 2003 Alec Segaert (Lotto Dstny), impegnato la scorsa settimana nel Giro Next Gen, vincitore della cronometro iniziale e Maglia Rosa per tre tappe nella corsa under 23.
Terza posizione a sorpresa per Rune Herregodts (Intermarché-Circus-Wanty), che ha chiuso a 1’06” da Van Aert. Nonostante la caduta, Remco Evenepoel è riuscito comunque a difendersi nel finale della crono, giungendo al traguardo al quarto posto con un ritardo di 1’22” dal leader, davanti al compagno di squadra Ilan Van Wilder (Soudal-QuickStep).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata