Siamo al giro di boa della Coppa del Mondo di ciclocross. Si tratta del primo di quattro appuntamenti in tre paesi differenti; si comincia con la Scheldecross di Anversa, una gara che vedrà ai nastri di partenza i tre grandi fenomeni della disciplina che rispondono ai nomi di Mathieu Van Der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’olandese si era già presentato tirato a lucido la scorsa settimana ad Hulst: prima gara e prima vittoria, dimostrando a Laurens Sweeck ed Eli Iserbyt (condizionato da problemi alla schiena) che se partecipasse a tutta la stagione di ciclocross sarebbe uno degli uomini da battere. Ma sarà in buonissima compagnia quest’oggi.
Pidcock e Van Aert sono infatti prontissimi a darsi battaglia e ad infiammare il popolo belga; il britannico ha già mostrato a tutti di essere caldo nella Superprestige di ieri a Boom, trionfando avanti all’olandese Lars Van Der Haar e al solito Iserbyt, a caccia del sorpasso in classifica su Sweet, e rifilando tre minuti a Van Der Poel. Vediamo se l’olandese ha solo risparmiato la gamba. L’Italia si affida invece a Gioele Bertolini.
Fra le donne è invece guerra tutta neerlandese. Dopo le quattro vittorie in fila per iniziare la stagione, Fem Van Empel ha incrociato una gran rivale nella connazionale Puck Pieterse, galvanizzata dall’oro Under-23 ai Mondiali. Ma Shirin Van Anrooij, Ceylin Alvarado e Lucinda Brand non vorranno fare da comparse.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata