Un numero decisamente alto di competizioni per un singolo sport non ha sempre un risvolto positivo: ne è un esempio il ciclocross nell’opinione di Lars Van der Haar, che mai avrebbe pensato di saltare una gara dei Mondiali (in programma la prossima settimana, il 4 e il 5 febbraio a Hoogerheide, nei Paesi Bassi)
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Eppure, la strada presa sembra andare proprio in questa direzione; la realtà, infatti, è che la rassegna iridata ha perso importanza e interesse, da qui l’ipotesi di non prenderne parte non è poi così remota. Ottenere in quella occasione un buon risultato non avrebbe un risvolto chissà quanto positivo a detta di Van der Haar.
Ecco le parole del neerlandese, in un’intervista rilasciata a In de Leiderstrui: “Tutti quelli con cui parlo non sanno cosa stiamo facendo; ci sono talmente tante competizioni che, se dovessi vincere quella classifica, a chi importerebbe? A me, a te e basta! I Mondiali non sono più quelli di una volta“.
Prosegue Van der Haar: “Io credo davvero che i Mondiali, al momento, siano la competizione meno prestigiosa. Non ho mai pensato di saltare una gara della rassegna iridata, ma la direzione presa è proprio questa“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata