Si chiude con la 70ma edizione della Coppa Sabatini – Gran Premio Città di Peccioli la due giorni di classiche italiane in Toscana. A trionfare è Daniel Martinez: il colombiano della Ineos Grenadiers dopo la delusione di ieri al Giro di Toscana (era andato all’attacco ed ha chiuso solo terzo) è riuscito subito a riscattarsi vincendo in uno sprint ristretto.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Anche oggi pronti, via ed è partita la fuga. Otto uomini al comando: Davide Gabburo e Manuele Tarozzi (Bardiani-CSF-Faizanè), Alessandro Bisolti (Drone Hopper-Androni Giocattoli), David Martin (Eolo-Kometa), Ben Granger (Mg.K Vis-Color for Peace-VPM), Nicolò De Lisi e Giulio Masotto (Team Corratec) ed Eric Paties Montagner (Work Service Vitalcare Vega).
I fuggitivi della prima ora sono stati raggiunti molto presto dal plotone, a circa 100 chilometri dall’arrivo e successivamente si è andato a formare un drappello al comando con tutti i migliori. A circa 30 chilometri dal traguardo si è formato il tentativo giusto, con undici corridori davanti: Esteban Chaves, Andrea Piccolo e Christian Odd Eiking (EF Education-EasyPost), Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), Guillaume Martin (Cofidis), Daniel Martinez (Ineos Grenadiers), Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa), Marc Hirschi (UAE Team Emirates), Simone Velasco (Astana Qazaqstan), Andreas Kron (Lotto Soudal) e Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty-Gobert).
In vista del penultimo passaggio sulla linea del traguardo ha provato ad anticipare i tempi Vlasov, raggiunto nel tratto pianeggiante da Martinez, Eiking, Chaves e Martin. Sono stati questi cinque a giocarsi la vittoria in volata: Martinez è riuscito a lanciare lo sprint per primo anticipando tutti e vincendo nettamente davanti ad Eiking e Martin. In casa Italia sesta piazza per Vincenzo Albanese, settima per Lorenzo Rota, decima per Andrea Piccolo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata
Encore una volta nessuno italiano per giocarci la vittoria……..