La fiera europea è già nel vivo e questa sera andrà avanti fino alle 22, domani dalle 9 alle 22 la giornata conclusiva.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
È stata inaugurata Cicloevento, la fiera europea del ciclismo organizzata da Confesercenti e Confartigianato, che andrà avanti fino alle 22 di domanisera nel suo format classico di due giorni, per questa occasione spostati a settembre. È la venticinquesima edizione, una tappa importante che va a braccetto con la cinquantesima edizione della Nove Colli. Sono 60 le aziende partecipanti: tra le altre è da segnalare la presenza di Enervit, Releven, Selle Italia, Scott, Sportful, Alè, Campagnolo, Colnago, Trek e Gobik. L’area espositiva si è allargata ulteriormente sul lato Nord di Viale Carducci verso il Molo di Levante. Una scelta dettata in prima luogo dalla voglia di consolidarsi come realtà fieristica del cicloturismo; in secondo luogo, per garantire il distanziamento necessario ed evitare assembramenti.
Al taglio del nastro erano presenti Matteo Gozzoli, Sindaco di Cesenatico; Barbara Pesaresi, Direttore di Confesercenti Cesenatico; Mauro Moschini, Confartigianato Cesenatico; Fabrizio Albertini, Presidente di Cicloevento; Lucio Sacchetti, vicepresidente Cicloevento; Andrea Agostini, Presidente Fausto Coppi; Stefano Bernacci, Segretario Confartigianato Cesena.
Cicloevento è cominciata alle ore 9 di oggi e l’area espositiva sarà aperta dalle 9 alle 22 anche domani, sabato 25. All’interno dell’area della fiera è obbligatorio indossare la mascherina.
Le parole di Pesaresi e Moschini
«È una giornata di sole, ci sono già venute a trovare molte persone e contiamo che domani le cose vadano ancora meglio di così. Posizionare la fiera in settembre ci ha permesso di svolgere tutto in modo più sicuro, con regole più certe e ha allungato la stagione di Cesenatico: ne hanno tratto sicuro giovamento strutture ricettive e operatori turistici», le parole di Barbara Pesaresi.
«Celebriamo i 25 anni della fiera, dovevamo farlo lo scorso anno ma non è stato possibile per i motivi che tutti conosciamo. Siamo ripartiti alla grande con tante aziende e tante persone e una fiera come la nostra deve essere di buon auspicio per tutto il territorio», il commento di Mauro Moschini.
Cicloevento
Cicloevento è la fiera di ciclismo completamente gratuita per appassionati che si svolge a cielo aperto lungo le arterie e le piazze di Cesenatico. Nel suo genere è unica in Italia e si svolge storicamente nei due giorni precedenti la Granfondo Internazionale Nove Colli. Le aziende presenti all’esposizione che rappresentano il top market in termini di bici da corsa, abbigliamento, accessori e integrazione alimentare. La fiera è organizzata e coordinata da Confesercenti e Confartigianato.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata