Il debutto stagionale della formazione del presidente Pier Davide De Marchi alla CiclismoWeb Crono Challenge – Berti Group a Roveredo di Guà (Vr) è stato più che ottimo. Nella giornata di sabato, infatti, le categorie degli esordienti e degli allievi sono finalmente potute tornare in gara in una prova contro il tempo organizzata in modo impeccabile dal comitato della FDB Cologna Veneta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A rompere il ghiaccio sono stati i nostri atleti più giovani: nel percorso pianeggiante di dieci chilometri a loro riservato hanno saputo brillare in particolar modo Michele Chemello e Andrea Cobalchini, che hanno conquistato il terzo gradino del podio tra le loro annate e, nella classifica assoluta, rispettivamente il quinto e settimo posto a 11 e 21 secondi dal leader di giornata, Tommaso Marchi (Industrial Forniture Moro). Poco fuori dalla top 20 chiude positivamente Francesco Stefani, a soli 36 secondi.
Un buon punto di partenza è anche la prova dei ragazzi allievi, tra cui ricordiamo essere in gara con i nostri colori Riccardo Ruffin, Alessandro Fontana e Andrea De Marchi. Pur essendo alla loro prima esperienza tra degli specialisti, anche i nostri ragazzi più “esperti” hanno saputo terminare la loro prova nella prima metà di classifica, a meno di un minuto dal vincitore Renato Favero (VC Bassano 1892).
Commenta il diesse Alessio Cobalchini: “Siamo felici di essere finalmente potuti tornare in gara, ma il modo in cui i nostri atleti hanno saputo affrontare questa prima prova ci ha lasciati estremamente soddisfatti e, da un lato, anche senza parole. In una stagione anomala, dove non sapevamo nemmeno se saremmo potuti tornare a correre, e con un esordio in una disciplina per cui non avevamo affrontato una preparazione specifica, i nostri atleti ci hanno saputo stupire con dei risultati per noi memorabili. A nome mio e di tutta la SANDRIGO BIKE Sport Team rinnovo dunque la nostra gratitudine e riconoscenza al comitato organizzatore della manifestazione e mi complimento per l’ottima resa dell’intera giornata.”