Dopo il successo di ieri del francese Alexis Vuillermoz (il corridore della TotalEnergies ha battuto in volata i suoi compagni di fuga e si è preso anche la maglia di leader), è già il momento di un’altra tappa al Giro del Delfinato 2022. Quest’oggi andrà in scena la Saint-Paulien – Chastreix-Sancy, terza frazione di 169 km. Andiamo a scoprire il programma, il percorso e i favoriti della tappa odierna.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
La terza frazione vedrà il primo arrivo in salita di questo Giro del Delfinato. Il traguardo sarà infatti posto dopo 169 km sul GPM di Chastreix-Sancy (6,2 km al 5,6%) e potrebbe dirci chi non vincerà questo Giro del Delfinato. Prima del tratto finale ci saranno altri due GPM, la Côte de Saint-Vert (terza categoria) e la Côte de Besse-en-Chandesse (quarta categoria), due asperità che metteranno sicuramente fatica nelle gambe dei corridori.
FAVORITI
Sulla salita di Chastreix-Sancy potrebbe esserci finalmente bagarre tra i big della corsa. Attenzione dunque allo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma), favorito numero 1 per il successo di tappa, e agli altri scalatori, su tutti Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), Jack Haig (Bahrain – Victorious) e David Gaudu (Groupama – FDJ). In casa Italia le speranze saranno invece riposte soprattutto in Damiano Caruso (Bahrain – Victorious).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata