tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO DEL VENETO: IL RITORNO DI UN SOGNO


Manca sempre meno al grande ed atteso ritorno del Giro del Veneto, competizione ciclistica riservata ai professionisti che torna in scena dopo un lungo stop di nove anni. L’appuntamento è fissato per mercoledì 13 Ottobre per l’84esima edizione di questa competizione.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più



L’ultima si è svolta nel 2012 e ha visto trionfare il veneto Oscar Gatto. Nell’albo d’oro delle diversi edizioni disputate nel corso degli anni spiccano nomi di vecchie glorie del ciclismo: Costante Girardengo, Alfredo Binda, Giuseppe Saronni, Fausto Coppi, Roger De Vlaemick e Francesco Moser. Filippo Pozzato, oggi nelle vesti di organizzatore ha vinto questa competizione nel 2009.

Risorto dalle ceneri, il Giro del l vVeneto oggi rivive e torna a far emozionare con un percorso rivisitato, con partenza da Cittadella (PD) alle ore 12.25 e arrivo a Padovaverso le 16/16.30.
Il tragitto conta 168,8 km e 1650 metri di dislivello, toccherà i Colli Berici e i Colli Euganei, significativo sarà il doppio passaggio per Vo’ Euganeo, città divenuta simbolo della lotta contro il Covid-19. Il vincitore alzerà le braccia sul traguardo di una delle piazze più grandi d’Europa: la maestosa Prato della Valle.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *