Arrivo in volata che ha visto trionfare Marijn Van den Berg al termine della quinta tappa del Giro di Polonia 2023. Il corridore olandese della EF Education-EasyPost, al terzo successo personale della stagione, si è imposto sul traguardo in leggera salita di Bielsko-Biala dopo una frazione abbastanza impegnativa di quasi 199 km con partenza a Pszczyna.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il 24enne neerlandese è riuscito a bruciare allo sprint la maglia gialla Matej Mohoric (Bahrain Victorious) e João Almeida (UAE Team Emirates), facendo il vuoto negli ultimi metri e anticipando tutti. In precedenza, a 300 metri dalla conclusione, si era verificata una caduta in gruppo di cinque atleti tra cui l’irlandese Eddie Dunbar (Team Jayco AlUla) ed il belga Ilan Van Wilder (Soudal – Quick Step).
Buon piazzamento (9°) per il migliore degli azzurri Christian Scaroni, che approda inoltre nella top10 della classifica generale. In vista della cronometro decisiva di domani, lo sloveno Mohoric è leader con un vantaggio di 12″ sul portoghese Almeida e 18″ sul polacco Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers). Quinta piazza a 26″ dalla vetta per l’italiano Samuele Battistella (Astana Qazaqstan).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata