Sulle strade di casa, davanti al pubblico amico, era il più atteso e non poteva deludere la aspettative: questa volta Tadej Pogacar si mette in proprio e trionfa alla grande nella terza tappa del Giro di Slovenia 2022. L’arrivo in leggera salita di Celje è ideale per la stella della UAE Emirates, che coglie anche il primato in classifica generale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La frazione non era iniziata al meglio per la squadra emiratina, sconvolta dal Covid-19: non solo le positività in Svizzera di Diego Ulissi e Marc Hirschi, che hanno costretto la squadra al ritiro, ma anche quelle in terra slovena di Mikkel Bjerg e Vegard Stake Laengen.
Con il passare dei chilometri le preoccupazioni sono passate in secondo piano e a venir fuori è stata la classe del fenomeno Pogacar: attacco sullo strappo conclusivo e arrivo in solitaria a braccia alzate. Alle sue spalle il compagno Rafal Majka, ex leader della classifica, a 11”, mentre terza piazza per un super Nicola Conci, tornato in gara con l’Alpecin-Fenix dopo il blocco della GazProm Rusvelo.
In top-10 in casa Italia anche Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa), quinto, Davide Gabburo (Bardiani-CSF-Faizanè), settimo, e Luca Chirico (Drone Hopper – Androni Giocattoli), nono.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata