Joao Almeida, corridore della UAE Team Emirates, è costretto ad abbandonare il Giro d’Italia 2022: è di questa mattina la notizia della sua positività al Covid che lo costringe a porsi in isolamento e, consequenzialmente, a non prendere parte alla tappa odierna e a quelle successive.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il portoghese lascia la Corsa Rosa a un passo, di fatto, dal termine della competizione e in piena corsa per il podio; infatti, nella classifica generale al termine della frazione di ieri era al quarto posto, con un ritardo di 1’54” dall’attuale leader, Richard Carapaz.
Era inoltre, al momento, in testa alla classifica per la maglia bianca con un ampio margine su Juan Pedro Lopez (10’33”); il suo ritiro, forzato, dovuto al tampone positivo al Covid-19, provoca un grosso scossone su più fronti, soprattutto in ottica favoriti per la vittoria finale del Giro.
A meno di altri imprevisti, potrà dunque indossare la maglia bianca Juan Pedro Lopez, mentre cambia la classifica per la maglia rosa, con Vincenzo Nibali che è virtualmente quarto prima della partenza della tappa odierna, e rientra in top 5 Pello Bilbao. Domenico Pozzovivo scala una posizione ed è 9°.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata
Allucinante, dover abbandonare la corsa per avere il raffreddore1