tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2023 - 106a Edizione - 18a tappa Oderzo - Val di Zoldo 161 km - 25/05/2023 - Filippo Zana (ITA - Team Jayco AlUla) - foto Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA 2023, SULL’ARRIVO IN SALITA DI VAL DI ZOLDO TRIONFA UN IMMENSO FILIPPO ZANA. ROGLIC E THOMAS STACCANO JOAO ALMEIDA


Spettacolo sulle Alpi al Giro d’Italia 2023. Nella diciottesima tappa, quella da Oderzo a Val di Zoldo c’è la sfida tra i big, ma soprattutto c’è la gioia per il Tricolore: a vincere è infatti il campione italiano Filippo Zana che agguanta il successo più importante della carriera e finalmente si consacra nel World Tour. In chiave classifica generale resta al comando Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), che dovrà tenere d’occhio però un redivivo Roglic.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Partenza a fiamma oggi, tantissimi scatti e un tentativo di cinque corridori che si è andato a formare in cima al Passo della Crosetta: davanti Aurelien Paret-Peintre (AG2R Citroen), Vadim Pronskiy (Astana Qazaqstan), Marco Frigo e Derek Gee (Israel – Premier Tech), Warren Barguil (Arkea Samsic), Filippo Zana (Team Jayco AlUla) e Thibaut Pinot (Groupama-FDJ).

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 18° tappa Oderzo – Val di Zoldo 161 km – 25/05/2023 – Primoz Roglic (SLO – Jumbo – Visma) – Geraint Thomas (GBR – INEOS Grenadiers) – foto Ilario Biondi/ SprintCyclingAgency© 2023

In gruppo prima la Jumbo-Visma, poi la Ineos Grenadiers hanno preso in mano la situazione distruggendo il plotone dei migliori. Poi ovviamente si sono calmati gli animi, con i fuggitivi andati ad oltre 5′ di margine e il gruppo ad attendere il gran finale.

Davanti sulla salita di Coi iniziativa di Pinot e Zana che sono riusciti a staccare tutti i rivali, andandosi così a giocare in coppia il successo parziale: i due sono arrivati anche sul traguardo assieme, nello sprint ristretto è riuscito a trionfare l’azzurro proprio davanti al transalpino. A completare il podio Barguil, mentre sesto è un ottimo Frigo.

Gran battaglia anche tra i big, finalmente: la Jumbo-Visma ha dettato il passo con Sepp Kuss che ha distrutto il plotoncino dei migliori. Con l’americano solamente il proprio capitano Primoz Roglic e Geraint Thomas, mentre proprio in vetta a Coi ha ceduto il passo Eddie Dunbar (Jayco AlUla) che è stato raggiunto da un Joao Almeida supportato al meglio da Jay Vine.

La coppia Roglic-Thomas ha guadagnato circa 20” su Almeida, 25” su Dunbar, mentre più indietro è arrivato un Damiano Caruso (Bahrain-Victorious) in difficoltà, costretto a cedere la quarta piazza in classifica generale proprio all’irlandese.

Giro d’Italia 2023 – 106a Edizione – 18a tappa Oderzo – Val di Zoldo 161 km – 25/05/2023 – Filippo Zana (ITA – Team Jayco AlUla) – foto Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *