Mads Pedersen entra nel novero dei ciclisti capaci di vincere una frazione in tutti e tre i Grandi Giri. Il danese della Trek-Segafredo si toglie la ‘scimmia dalla spalla’ portandosi a casa la sesta tappa del Giro d’Italia, con partenza ed arrivo a Napoli, grazie ad una volata di potenza, bruciando allo sprint Jonathan Milan (Bahrain-Victorious) e Pascal Ackermann (UAE Team Emirates).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una vittoria che sembrava davvero difficilissima per come si era messa la giornata, poiché Simon Clarke (Israel-Premier Tech) e Alessandro De Marchi (Jayco-AlUla) hanno accarezzato il colpaccio fino ai 300 metri dal traguardo, ma poi il vento contro li ha frenati favorendo il recupero del gruppo: “Riprendere la fuga è stata durissima, non credevo ce l’avremmo fatta. Mi spiace per chi è caduto negli scorsi giorni, ma riuscire a vincere dopo una settimana così dura è stato davvero appagante“.
Con questo successo, Pedersen completa appunto la sua collezione di vittorie nei Grandi Giri: “Essere qui vuol dire tanto. Riuscire in questa impresa mi rende davvero felice. Giornate del genere mi piacciono tantissimo, andare a spingere per tutto il giorno e poi riuscire ad ottenere una vittoria in questo modo” afferma ai microfoni della Rai.
Con questo successo Pedersen scala la speciale classifica a punti: il campione del mondo 2019 è ora terzo con 83 punti, dietro Jonathan Milan a 110 e Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) fermo a 99.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata