Remco Evenepoel apre con gli effetti speciali il Giro d’Italia 2023. Il campione del mondo in linea, campione belga contro il tempo, distrugge tutti nella cronometro d’apertura della Corsa Rosa: devastante la prova dell’uomo della Soudal-QuickStep lungo i 19,6 chilometri da Fossacesia Marina ad Ortona. Primo successo di tappa al Giro che gli vale ovviamente anche la Maglia Rosa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una media devastante, soprattutto nel primo tratto pianeggiante, quella del belga: Evenepoel ha chiuso la prova in 21.18 a 55.211 km/h, sbaragliando la concorrenza.
Il primo degli umani è il nostro Filippo Ganna: il campione italiano della Ineos Grenadiers si destreggia benissimo, ma paga dall’alieno belga addirittura 22”. A completare il podio invece c’è un eccellente Joao Almeida (UAE Emirates) che trova il colpaccio tra gli uomini di classifica, terminando a 33” dal vincitore.
Quarto Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers), anche lui eccellente, a 40”, poi c’è Primoz Roglic (Jumbo Visma) a 43”: un po’ di delusione per lo sloveno, campione olimpico in carica, che inizia con un grande distacco il suo duello con Evenepoel.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata