Gestione di gara magistrale del #greenteam, Manuele Tarozzi in fuga fin dai primi km vince sulla durissima salita di Mont Kigali, è la prima vittoria italiana al Tour du Rwanda. Henok Mulubrhan è leader della generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La settima decisiva tappa del Tour du Rwanda la vince il giovane italiano Manuele Tarozzi, una gestione di gara magistrale della Green Project Bardiani-CSF Faizanè guidata dal DS Luca Amoriello. Gara controllata da una fuga iniziale a 15km dal via da 8 corridori, ai quali si sono aggiunti successivamente altri 12, tra questi anche Filippo Fiorelli e Davide Gabburo, determinanti nel finale a supporto di Manuele Tarozzi. “El flaco” ha attaccato a 20km dall’arrivo mantenendo un vantaggio di una trentina di secondi ai piedi di Mont Kigali, entusiasma i tifosi presenti arrivando da solo al traguardo. Davide Gabburo 4° nel gruppo degli immediati inseguitori, 9° Filippo Fiorelli.
Le dichiarazioni di Manuele Tarozzi:”Ho attaccato in discesa all’ultimo giro, spronato dal mio compagno di squadra Davide Gabburo, sono arrivato ai piedi di Mont Kigali con una trentina di secondi di vantaggio, dietro i miei compagni mi hanno aiutato a chiudere il gap, questa vittoria è anche merito loro, il vantaggio è bastato ad arrivare da solo sul traguardo, quante persone a incitarmi! Dopo la Vuelta a San Juan mi sento un corridore nuovo, ho vinto alla mia maniera e spero di continuare la serie di ottimi risultati.”
Henok Mulubrhan nel gruppo principale fa il vuoto grazie ad un attacco a 500m dal traguardo, il Campione Continentale Africano si riprende la maglia gialla.
La classifica Generale:
1. Henok Mulubrhan (Green Project Bardiani-CSF Faizanè) 26:53:09
2. Walter Calzoni (Q36.5) ”
3. William Lecerf (Soul Quick-Step Devo) 0:02
4. Victor De la Parte (Totalenergies) 0:04
5. Budiyak Anatoliy (Terengganu Polygon Cycling Team) ”
6. Eric Muhoza (Bike Aid) 0:08
7. Metkel Eyob (Terengganu Polygon Cycling Team) 0:12
8. Main Kent (South Africa) 0:26
9. Joseph Blackmore (Great Britain) 0:39
10. Tolio Alex (Green Project Bardiani-CSF Faizanè) 0:40
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata