Si avvicina uno dei periodi più intensi e importanti della stagione per il Team Beltrami TSA-Tre Colli: nell’arco di otto giorni, da domenica 19 a domenica 26 marzo, la squadra Continental emiliana parteciperà a tre importanti gare per professionisti: si comincia dalla Toscana con la “Per Sempre Alfredo”, dedicata all’ex commissario tecnico della Nazionale Alfredo Martini, si prosegue tra Romagna ed Emilia, da martedì a sabato, con le cinque tappe della “Settimana Internazionale Coppi e Bartali”, e si conclude tornando in Toscana per il Gp Industria e Artigianato di Larciano
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’anno scorso una delle principali sorprese di questa serie di gare fu Thomas Pesenti, portacolori del Team Beltrami TSA-Tre Colli che seppe offrire prestazioni di primissimo livello al cospetto di molti big, con diversi piazzamenti di rilievo. Il parmense classe ‘99 sarà al via di tutte e tre le gare anche quest’anno. Con lui altri elementi di relativa esperienza, ma anche un debuttante: il reggiano Giacomo Tagliavini, classe 2004, che gareggerà sabato alla “Per sempre Alfredo”, mentre per la Settimana Coppi e Bartali sarà sostituito da Andrea Biancalani.
“In queste gare l’anno scorso abbiamo vissuto momenti indimenticabili – le parole del team manager Stefano Chiari -, che hanno tanto fatto parlare di noi. Arriviamo a questi appuntamenti con tanto entusiasmo, i ragazzi stanno bene e sono convinto che ognuno di loro darà il massimo. Le motivazioni sono a mille”.
La Settimana Internazionale Coppi e Bartali, organizzata dal Gs Emilia, prenderà il via da Riccione (prima tappa con partenza e arrivo nella località della Riviera Romagnola), poi proseguirà mercoledì con la frazione da Riccione a Longiano, poi la Forlì-Forlì, la Fiorano Modenese – Fiorano Modenese (venerdì 24) e infine, sabato 25, una crono individuale di 18,6 chilometri che parte e arriva a Carpi.
Queste le formazioni del Team Beltrami TSA-Tre Colli in gara:
“PER SEMPRE ALFREDO” (domenica 19 marzo, partenza da Piazzale Michelangelo a Firenze e arrivo a Sesto Fiorentino): Matteo Freddi, Thomas Pesenti, Lucio Pierantozzi, Andrea Piras, Alex Raimondi, Giacomo Tagliavini e Michael Vanni.
SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI (dal 21 al 25 marzo): Andrea Biancalani, Matteo Freddi, Thomas Pesenti, Lucio Pierantozzi, Andrea Piras, Alex Raimondi e Michael Vanni.
GP DI LARCIANO: la formazione sarà definita nei prossimi giorni.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata